Termini e condizioni di vendita, pagamenti e spedizioni.

 

1. CAMPO D'APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito www.lomartireshop.it (d’ora in poi Lomartire Shop) con sede legale e di proprietà di:

LOMARTIRE S.R.L. | Via Piave, 68 - 74020 Avetrana (TA) – Italia | P. IVA 03260330737

Le seguenti Condizioni Generali di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di materiali, anche quando gli ordini vengono assunti oltre che via internet, anche telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax o e-mail.

Lomartire Shop commercializza i prodotti elencati su questo sito rivolgendosi prevalentemente ad una Clientela privata e/o professionale (intesi come artigiani, professionisti, commercianti, ecc.). In questo caso il Cliente assicura che l’acquisto dei prodotti avviene a fini esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività lavorativa. Nel caso di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) il rapporto tra Lomartire Shop ed il proprio Cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatore privato, Decreto Legislativo 206/2005.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, tramite e-mail di conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con Lomartire Shop, le condizioni generali, di spadizione e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Lomartire Shop stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

3. OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE

Le Condizioni Generali di Vendita devono essere lette e esaminate dai Clienti visitatori del sito Lomartire Shop prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato. 

È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, né di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. Lomartire Shop si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. RICHIESTA DI PREVENTIVO

Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite e-mail, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita". A seguito di tali richieste Lomartire Shop si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.

5. FARE UN ORDINE SUL SITO LOMARTIRE SHOP

L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti nelle relative schede descrittive e tecniche (le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Tutti i prezzi dei prodotti si intendono IVA inclusa.

Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e verranno visualizzate nel riepilogo dell’ordine all'atto dell'acquisto. 

Per i pagamenti in CONTRASSEGNO si applicheranno i costi superiori che il corriere applica per la gestione di questa tipologia di pagamento.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo imponibile, l'importo IVA, le spese di trasporto e il costo totale (escluso i costi di trasporto non standard).

Confermando l'acquisto il Cliente potrà stampare i dati del proprio ordine e riceverà in automatico mezzo e-mail il riepilogo dell'ordine registrato.

La convalida dell'ordine è intesa solo se Lomartire Shop conferma l'avvenuta spedizione della merce. Il pagamento anticipato di una fornitura non giustifica eventualmente una conferma di accettazione dell'ordine.

6. PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente con queste modalità: CONTRASSEGNO, CARTA DI CREDITO, BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, PAYPAL (titolari di account) e PAYPAL PAGA IN 3 RATE.

Contrassegno

Paga il tuo ordine in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento alla consegna prevede un costo aggiuntivo pari a 6,00 euro.

Carta di Credito

Utilizzare la Carta di Credito su internet è altrettanto sicuro, veloce, facile e affidabile quanto fare acquisti nei negozi tradizionali. E con la sicurezza di Stripe, è ancora meglio. Sono accettate le Carte di Credito o prepagate dei circuiti VISA e MASTERCARD, compreso American Express e Carta PostePay di Poste Italiane. 

Bonifico Bancario Anticipato

Il pagamento con Bonifico Bancario è sottoposto alle seguenti condizioni: il bonifico bancario dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine. Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine; le coordinate sono visibili sul sito al momento dell’ordine e vengono inviate via e-mail con e-mail separata a quella della conferma di ordine. Resta inteso che, qualora si scelga il bonifico bancario la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 1/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Paypal (account)

Paypal: il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il circuito Paypal, utilizzando il proprio account Paypal personale. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato entro 2 giorni dalla data dell'ordine, salvo diversi accordi, l'ordine verrà annullato senza alcun preavviso. Non è previsto alcun supplemento.

Paypal - Paga in 3 rate

Usando PayPal Paga in 3 rate, PayPal suddivide il costo in 3 pagamenti. Il primo pagamento viene effettuato alla data di acquisto e i successivi due pagamenti vengono automaticamente prelevati nei due mesi successivi.

7. DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati sul sito Lomartire Shop vengono consegnati in tutta Italia. I prodotti acquistati saranno consegnati da Lomartire Shop via corriere standard o espresso all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione.

Spedizioni Italia: € 5,99, gratis oltre € 149,99 con Corriere Espresso e tracking code.

La merce viaggia per conto e a rischio dell'acquirente. Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via e-mail a Lomartire Shop.

Le consegne dei prodotti potrebbero avvenire durante tutti i giorni lavorativi, esclusa la Domenica. La consegna dei prodotti da parte di Lomartire Shop potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Lomartire Shop. Nell' ipotesi che il/i prodotti ordinati non siano in stock (anche se disponibili sul sito Lomartire Shop), il Cliente sarà contattato via e-mail o per telefono in modo da informarlo sui tempi necessari della nuova consegna. Nel caso in cui l'ordine venga spedito in più fasi, Lomartire Shop sarà incaricata del pagamento delle spese di spedizione aggiuntive.

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Lomartire Shop e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata in 48/72 ore. Potrebbero verificarsi eccezioni per luoghi particolari e arrivare cosi a 96 ore.

I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti, numero civico mancante o eventi di forza maggiore). Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.

Lomartire Shop adotta una politica di attenzione all'ambiente molto accurata e rispettosa. Tutti i pacchi contenenti gli ordini provengono da cartoni di recupero in ottimo stato e differenziati a seconda del contenuto.

8. RITARDO DI CONSEGNA

È possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito Lomartire Shop. In tal caso, il Cliente può contattare il servizio clienti di Lomartire Shop e aprire un dossier per localizzare il pacco. Lomartire Shop non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

9. GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Lomartire Shop commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia minima di mesi 12 dalla data d'acquisto. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il Cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Lomartire Shop nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di Lomartire Shop di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Lomartire Shop attraverso il form online (https://www.lomartireshop.it/contatti). 

In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Lomartire Shop, accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di Lomartire Shop.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.

10. RESI

Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi: 

1. Nel caso di errore di Lomartire Shop nell’inserimento ordine, nella spedizione o consegna;

2. Nell’ipotesi in cui Lomartire Shop decida a propria discrezione, ovvero concordi con il Cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il Cliente stesso.

La merce viene resa franco nostro magazzino Lomartire Shop. Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo e-mail (info@lomartireshop.it) entro 14 giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

11. RESI DA CLIENTE

Il Cliente, qualora sia qualificabile come "consumatore" come riportato al punto 1 e facente riferimento al Decreto Legislativo 206/2005, può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, rispedendo A PROPRIE SPESE il materiale acquistato, IN CONFEZIONE INTEGRA e completo della documentazione originale del bene e la documentazione fiscale ricevuta con il bene stesso. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.

Per esercitare il diritto di recesso il procedimento da seguire è il seguente: il Cliente dovrà mettersi in contatto con Lomartire Shop telefonicamente o attraverso il form online indicando che vuole esercitare la restituzione del bene comunicando il num. d'ordine e la data. Ricevuta la notifica, procederemo ad abilitare il ritiro indicando al Cliente l'indirizzo al quale dovrà rispedire il prodotto. Alla ricezione del prodotto da parte di Lomartire Shop e comprovato lo stato dello stesso, si procederà alla restituzione dell'importo con Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal Cliente o a mezzo Paypal. In alternativa è possibile fornire al Cliente un voucher dello stesso importo del prezzo pagato per i prodotti, spedizione esclusa.

Per tutti gli altri approfondimenti sul diritto di recesso rimandiamo al Decreto Legislativo 206/2005.

12. RIMBORSO

Lomartire Shop procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del Cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Il riaccredito verrà versato mediante Bonifico Bancario sul C.C. indicato dal Cliente o a mezzo Paypal. In alternativa è possibile fornire al Cliente un voucher dello stesso importo del prezzo pagato per i prodotti, spedizione esclusa. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. 

NOTA BENE: Dal momento in cui il Cliente apre l'imballaggio, Lomartire Shop declina ogni responsabilità. Tutti i prodotti (involucro originale, accessori, manuali d'istruzione e quanto in origine contenuto) rispediti indietro dal Cliente, verranno verificati dal "SERVIZIO RESTITUZIONI", che per effettuare un controllo completo impiega in media 1/2 giorni dal ricevimento del pacco.

13. PRIVACY

Ai sensi della L. 675/96 il Cliente dichiara inoltre di conoscere che i dati forniti vengono inseriti nella "Banca Dati Clienti Lomartire Shop" e possono essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonché per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto ovvero per l'invio di materiale redazionale e/o promozionale.

Vi invitiamo a leggere l'informativa Lomartire Shop sulla privacy per intero. 

L'interessato gode espressamente e gratuitamente dei diritti di cui all'art. 13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede Lomartire Shop dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede di Lomartire Shop.

14. CONTROVERSIE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana e per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto, il Cliente accetta la giurisdizione dello stato italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana in vigore al momento della lite, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, presso il foro di Taranto.

16. NOTE LEGALI

Lomartire Shop farà ogni sforzo ragionevole per assicurare la correttezza e la completezza delle informazioni e dei dati disponibili su questo sito. Gran parte delle informazioni tecniche inserite nel ns. sito Internet si basano sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno. 

Tuttavia, Lomartire Shop non garantisce e non assume alcuna responsabilità per l’aggiornamento, la correttezza e la completezza delle informazioni fornite su questo sito. Lo stesso dicasi per tutti i links di collegamento con altri siti ai quali questo sito rimanda gli utilizzatori.

Lomartire Shop non sarà responsabile del contenuto dei siti che vengono raggiunti tramite link esterno. Lomartire Shop si riserva il diritto di modificare ed integrare le informazioni fornite senza preavviso. Il contenuto del sito Lomartire Shop è protetto dalle leggi di autore. La riproduzione di informazioni o dati ed, in particolare, di testi o parti di testi od elementi grafici, richiede il precedente consenso espresso di Lomartire Shop. Tutte le informazioni ed i dati, il loro utilizzo e la loro registrazione sul sito Lomartire Shop, come tutte le relative attività, azioni od omissioni sono soggette alla legge Italiana. Per ogni controversia dovesse insorgere il foro esclusivo sarà quello di Taranto.

Avetrana (TA), 30 settembre 2022